Gioca-MI, 25 maggio 2019 a Milano

Gioca-MI 2019

Domenica 25 maggio 2019, Palazzo Marino, Milano. Dalle 10 alle 18.00.

Gioca-MI 2019

Gioca-MI 2019

Il 25 maggio un giorno di festa nel cuore di Milano. Nella corte di Palazzo Marino una giornata dedicata alla scoperta dei giochi da tavolo e di ruolo tra decine di tavoli e di titoli.

GiocaMI è ad ingresso gratuito e sono tutti benvenuti. Il progetto è particolarmente pensato per i ragazzi  delle scuole primarie e secondarie di primo grado, ai loro insegnanti e genitori.

Per tutti saranno a disposizione una serie di postazioni di gioco da tavolo in cui i visitatori potranno cimentarsi in nuovi giochi sfidando testimonial, esperti o tutor, fra i quali gli stessi insegnanti dei ragazzi invitati e tanti beniamini dal mondo della musica, della televisione e del web.

Un giorno di festa e di gioco ma anche un momento di sensibilizzazione di tutti i  partecipanti alle problematiche relativa all’esclusione sociale e all’abuso degli strumenti digitali.

Nel medesimo spazio e tempo si terranno una serie di incontri con esperti nei vari campi coinvolti, da quelli medici e psicologici a quelli più inerenti al settore ludico.

Gli incontri saranno finalizzati a informare i partecipanti sull’importanza che il gioco riveste nei vari aspetti della nostra vita quotidiana e per riflettere insieme su come il gioco sia uno strumento imprescindibile sia a livello pedagogico che terapeutico.

Allo stesso tempo si porrà l’attenzione sul nuovo allarme sociale legato all’eslusione sociale e all’abuso del web da parte di ragazzi in età adolescenziale e preadolescenziale.

L’evento inizierà alla 10 e si concluderà alle 18.30.

Nell’arco dell’evento verrà distribuito materiale informativo rivolto a ragazzi e a genitori per segnalare i rischi attinenti a un eccesso di utilizzo del web e indicare i campanelli di allarme da osservare nei comportamenti dei figli, proponendo uno stile di vita appropriato per i ragazzi e un approccio corretto del genitore verso i figli.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook o sul sito internet.

Tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *