Immaginaria, 18 novembre 2018 a Milano

Immaginaria

Domenica 18 novembre 2018, Fabbrica del Vapore di Milano c/o Lotto 11 e Lotto V&A. Via procaccini 4, fermata M5 Monumentale.

Immaginaria 2018

Immaginaria, ideata e organizzata da Giovanni Ingellis, per oltre dieci anni – dalla prima edizione del 1988 all’ultima del 2001 – è stata la manifestazione di riferimento nel panorama ludico italiano dei Giochi di ruolo, richiamando folle di giocatori e appassionati da tutta la penisola.

L’associazione Milano Vapore è lieta di annunciarne il ritorno sulla piazza milanese, domenica 18 novembre 2018.

La manifestazione, è organizzata dall’associazione Milano Vapore, Vento & Associati, Corte Sconta, per la raccolta fondi a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. di Milano. Ospitalità di Vento & Associati, concessionaria del Comune di Milano presso la Fabbrica del Vapore nel quadro del bando “Spazi al Talento”.

Vecchi e nuovi master e giocatori siederanno insieme, allo stesso tavolo, a testimonianza del fatto che il gioco di ruolo non ha limiti di età e può unire diverse generazioni anche lontane tra loro.

Immaginaria, durante un’intera giornata di gioco, dalle 10.00 alle 19.00, creerà dunque un ponte tra vecchi e nuovi giocatori, per uno scambio di esperienze unico e irripetibile.
Un ponte di fantasia tra passato e presente in cui sarà possibile scambiare impressioni, modi di giocare, opinioni e punti di vista.

Dislocato nei locali della Fabbrica del Vapore, con almeno 30 tavoli a disposizione dei giocatori, l’evento permetterà a più di trecento persone di partecipare a tornei, gioco organizzato e gioco libero.

Molti saranno infatti i titoli con cui sarà possibile giocare, da quelli divenuti ormai storici, alle novità appena giunte sul mercato dei GDR.

Puoi trovare altre informazioni alla pagina Facebook, direttamente qui sempre su facebook o sul sito internet.

E disponibile online la locandina dell’evento.

E grazie a Davide che nei commenti ha fornito le informazioni che non avevo all’inizio.

Tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Immaginaria, 18 novembre 2018 a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *