RPJ – Role Playing June 2020

RPJ – Role Playing June 2020

Ed ecco qualcosa di diverso in questo periodo di distanza sociale. Un mese dedicato ai GDR online. Giugno 2020

Role Playing Giugno 2020

RPJ – Role Playing June è l’iniziativa di COMICON in collaborazione con AUREA NOX che trasforma il mese di giugno 2020 nel più grande evento online mai dedicato al Gioco di ruolo in Italia!

Un mese di partite e dimostrazioni, con 90 giochi fra classici e novità, e il più ampio panorama di editori e realtà del Gdr – ben 30 – nel nostro paese, per la prima volta insieme in un inedito mega-raduno virtuale. Un passo storico per il mondo del gioco italiano, e una nuova tappa delle iniziative di “Italia in gioco” organizzate in collaborazione dal festival Comicon e dall’associazione ludica Aurea Nox.

RPJ – Role Playing June offrirà ai giocatori registrati sulla piattaforma Discord, ma anche a semplici appassionati e curiosi “di passaggio”, una specie di maxi padiglione COMICON – la nostra consueta Area Giochi – con tanto di stand, tavoli da gioco e sale incontri virtuali.
Sul server Comicon in Discord si potrà dunque giocare ai propri titoli favoriti, provarne di nuovi e chiacchierare insieme ad ospiti speciali, fra i quali gli autori e designer di alcuni fra i titoli più amati e originali del panorama Gdr in Italia, dai bestseller Dungeons & Dragons, Il richiamo di Cthulhu, Pathfinder, Cyberpunk, Vampiri la Masquerade alle produzioni indipendenti.
Un panorama che spazierà dalle distopie di Sigmata e Nameless Land alle arti marziali di Dragon Fighters, dai supereroi di M&M e Urban Heroes al noir di Blades in the Dark, passando per la fantascienza (Degenesis, Evolution Pulse, The Sprawl, Vulcania), l’horror (Lovecraftesque, Sine Requie) e il fantasy di Ryuutama, L’Ultima Torcia, Shattered Tower e Symbaroum. Senza dimenticare i più recenti successi nati da campagne Kickstarter, con cifre record per l’Italia, quali Brancalonia, Lex Arcana, Historia, Not The End e Coriolis.

Le istruzioni si come partecipare si trovano a questa pagina del sito internet.

Tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *