The Game Fortress – Palmanova 30 giugno e 1 luglio 2018

The Game Fortress

Palmanova (UD) sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2018

The Game Fortress 2018

The Game Fortress

Manifestazione ludica con giochi di ruolo e da tavolo, fumetti, spettacoli, cosplay, area bambini e tecnologia.

THE GAME FORTRESS – PADIGLIONE LUDICO
le attività ludiche della manifestazione

Sabato e Domenica un intero padiglione sarà dedicato al gioco in tutte le sue forme, con molte associazioni della regione pronte a farvi giocare.
La Tana dei Goblin di Palmanova, le Coccinelle Rosa e il Club Inner Circle si occuperanno della parte dedicata ai giochi da tavolo. Con una selezione di titoli che andranno dai classici fino alle novità più interessanti, con un sguardo particolare nei confronti dei giochi a tema cinema e serie tv.

Anche il gioco di ruolo sarà presente al padiglione ludico: La Costola dei Barbari presenterà nell’area dedicata una avventura autoconclusiva per il gioco di ruolo ambientato nella Terra di Mezzo del Signore degli Anelli.

E per terminare questa ricca offerta di gioco, la N.E.S. (North-East Starfighters) vi farà prendere i panni di Han Solo, Luke Skywalker e Darth Vader con il tavolo dimostrativo di X-Wing Miniatures, gioco di battaglie spaziali in cui i caccia dell’Impero e dei Ribelli si daranno battaglia spietata nel cosmo profondo.

Tutti i giochi verranno spiegati dai volontari delle associazioni coinvolte che vi consiglieranno il gioco giusto, sia per bambini fino ad arrivare agli adulti. In quanto, citando G.B. Shaw: “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi, diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Per tutte le informazioni:

Sito internet
Pagina Facebook

 

 

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *