GDRPG: cos’è e perchè perdere tempo a leggerlo

GIOCHI DI RUOLO

 

GDRPG: ovvero GDR + RPG, giochi di ruolo + role playing games. Forte vero? Mi serviva un titolo che fosse corto, facesse capire che in questo sito se ne parla e che fosse figo. Due su tre non è male dai.

Perchè leggerlo? Diciamoci la verita: se ti piacciono i GDR e sei ancora qui significa che ti leggi abitualmente qualunque schifezza trovi che parli dei giochi, dalle discussioni tipo “D20 contro D100, quali regolamenti sono i migliori” fino alle diverse interpretazioni sul modo corretto di giocare un allineamento. E ti leggi pure i fumetti online a tema! Beccato? Anzi .. profilato? Io mi ci trovo in pieno.

Oppure ti sei imbattuto o imbattuta per la prima volta in questi concetti e dopo una ricerca veloce online ti sei trovato/a quì. Cominci malino ma come incoraggiamento ecco la pagina “Cos’è un gioco di ruolo“, immancabile su qualunque sito o manuale dall’alba della creazione, in modo da darti il tempo di capire e fuggire. Puoi leggerti anche la definizione di wikipedia.

Contenuti

Di cosa parla o parlerà? Di GDR ovviamente. Ci metterò recensioni sui giochi, partendo da quelli che ho (vedi sotto), come scriverle e preparare delle avventure (le mie idee quantomeno) e qualunque cosa affine ai giochi mi venga in mente e che sia divertente. Attiverò anche una sezione forum, appena capisco come si fa. E una sui giochi di carte. Una su quelli di miniature. Una sui videogiochi. Insomma un autentico manifesto sul tema: ho tempo da perdere e me ne vanto!

E adesso via con la foto di alcuni dei miei giochi. Come intuirà chiunque riconosca alcuni titoli non sono giovane ma l’età mentale mi si è bloccata al primo GDR e questo aiuta a tirare avanti fino alla prossima sessione.

GDR vari

Alcuni dei miei GDR

e adesso … iniziativa!

Tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *